Questa categoria è dedicata a siti in italiano sul cimbro.

Il cimbro è una lingua appartenente alla famiglia delle lingue germaniche che sopravvive in alcune isole linguistiche dell'arco alpino italiano: la Val Fersina e Luserna (in Trentino), l'Altopiano di Asiago e dei 7 Comuni (in provincia di Vicenza), l'Altopiano dei 13 Comuni (in provincia di Verona).

Vedi anche: 1

Centro Documentazione Luserna - Dokumentationszentrum Lusern
Sito ufficiale della fondazione del Comune di Luserna per la salvaguardia delle testimonianze storiche, della lingua e cultura cimbra. Pubblicazioni, attività e rassegna stampa sulle comunità germanofone trentine.
Istituto Culturale Mocheno-Cimbro
ICMC - Centro dell'Università di Trento per lo studio e la salvaguardia delle minoranze germanofone in Trentino. Presenta approfondimenti e riferimenti legislativi sulle iniziative di tutela da parte della Regione e della Provincia.
La minoranza linguistica cimbra
Cenni storico-linguistici su questa minoranza germanofona, a cura dell'Ufficio minoranze linguistiche del Ministero degli Interni. [PDF]
Museo della tradizione cimbra
[Roana, VI] Dedicato alla salvaguardia della lingua e delle tradizioni delle minoranze cimbre. Presenta le attività e le pubblicazioni.
[German Mozilla]
Ultimo aggiornamento:
Aprile 21, 2016 at 6:45:03 UTC
Scienza
Acquisti Online
Società
Sport
All Languages
Arte
Affari
Computer
Giochi
Salute
Casa
Notizie
Tempo Libero
Consultazione
Regionale