Questa categoria contiene siti in lingua italiana riguardanti le attività di Educazione Continua in Medicina.

Sono quindi accettati i siti dei vari protagonisti (organizzatori di eventi, operatori sanitari, commissione nazionale ECM) dedicati alla realizzazione delle attività di formazione dei medici e degli operatori sanitari in genere.

L'Educazione Continua in Medicina, ECM dallinglese CME, Continuing Medical Education, è diretta a fornire a tutti gli operatori sanitari gli elementi di conoscenza necessari per mantenersi professionalmente aggiornati e competenti. A partire dal 1 luglio 2001 il Ministero della Sanità ha previsto lobbligo per gli operatori della sanità di conseguire annualmente crediti formativi necessari allaggiornamento scientifico/professionale. La fase a regime degli eventi formativi residenziali è iniziata il 1° gennaio 2002, mentre quella a distanza è stata programmata per il secondo semestre del 2002. La legge prevede l'obbligatorietà del conseguimento di un adeguato numero di crediti formativi (per il quinquennio 2002-2006, 150 credit) da parte di tutte le figure professionali coinvolte nella gestione della salute.

AGEFOR - ECM
[Modena] Presenta i corsi accreditati e in pendenza di accredito, l'elenco degli operatori della sanità coinvolti ed il glossario dei termini. Link utili.
Cybermedica
Educazione continua in bio-medicina, per medici, tecnici di laboratorio e biologi, infermieri ed ostetriche. Congressi e seminari online.

Questa categoria in altre lingue: 2

[Mozilla Graduate]
Ultimo aggiornamento:
Agosto 25, 2016 at 6:54:06 UTC
Salute
Casa
Notizie
Tempo Libero
Consultazione
Regionale
Scienza
Acquisti Online
Società
Sport
All Languages
Arte
Affari
Computer
Giochi